Blogging e blog relations, social media marketing, buzz marketing, analisi del sentiment e della brand reputation online. Sono queste le Digital PR, nuova frontiera della comunicazione d’impresa che mira a rafforzare la visibilità e a valorizzare la reputazione di aziende e prodotti attraverso la creazione e la gestione di relazioni con la Rete, oggi più che mai strategica.
Nel corso di SMAU Business Bari Sec Mediterranea, presenterà ai visitatori del proprio stand (E9) questi servizi proposti dalla neonata divisione ‘Digital PR’.
SEC Mediterranea, che quest’anno celebra i suo primi 10 anni di attività, nel 2012 ha infatti ampliato l’offerta dei propri servizi per andare incontro alle esigenze delle aziende pugliesi che vogliono presenziare il web in maniera attiva e consapevole.
La parte popolata della Rete assume un ruolo di primo piano e diventa una delle protagoniste assolute nelle strategie di comunicazione. Ne sono la dimostrazione i ventuno milioni di utenti italiani iscritti a Facebook, i quasi tre milioni di account italiani su Twitter e il moltiplicarsi di luoghi virtuali dedicati alle conversazioni.
La Rete è “abitata”, infatti, da persone che parlano tra di loro come se fossero in un’enorme piazza virtuale e queste conversazioni sempre più spesso riguardano anche aziende e prodotti.