A pochi giorni dalla presentazione dei risultati della ricerca ‘Mobile Marketing & Services’ da parte dell’Osservatorio School of Management del MIP, anche Vola (www.vola.it) tira le somme di un anno che ha visto ancora una crescita di fatturato nell’attività di SMS Marketing.
La ricerca Mobile Marketing & Service evidenzia come il mercato degli SMS utilizzati dalle aziende sia ancora in continua crescita, con il 50% delle aziende intervistate che utilizza questo strumento di marketing verso i propri database clienti e il 28% che è in fase di valutazione o dimostra un potenziale interesse verso questo strumento. Quindi l’SMS si conferma come uno strumento efficace e apprezzato dalle aziende per l’invio di comunicazioni alla clientela, sia da parte di grandi organizzazioni sia a livello locale da piccole aziende e professionisti.
La ricerca del Politecnico di Milano evidenzia anche come i clienti storici di questo settore continuino ad investire in questo formato con obiettivi di lead generation e conversion.
La crescita di Vola, che da oltre dieci anni occupa una posizione di leader in Italia per l’invio e la ricezione di SMS, sia tramite API che tramite tutta una serie di applicazioni per l’invio SMS da web o da qualunque PC, si colloca quindi in linea con il mercato.
Il servizio VolaSMS ha registrato infatti un incremento di circa il 10% di fatturato nel 2011.
“Siamo lieti di constatare la crescita del mercato SMS Marketing, malgrado la maturità di questo strumento e la proliferazione di applicazioni per smartphone” ha detto Umberto Di Benedetto, CEO di Vola. “Da parte nostra vediamo una crescita costante dell’utilizzo dell’SMS come strumento di promozione e di CRM e siamo convinti che continuerà ad essere utilizzato per raggiungere gli utenti non connessi ad internet oltre che per la sua semplicità ed efficacia”.
Vola è riuscita in questi anni a rendere lo strumento degli SMS utilizzabile nei contesti più diversi e nei settori merceologici più disparati, sviluppando la piattaforma VolaSMS insieme a tutta una gamma di software che hanno reso compatibile la messaggistica mobile con le applicazioni aziendali e professionali a prezzi sempre più abbordabili e sempre con la massima qualità e affidabilità.