eCircle, anche quest’anno partecipa in qualità di sponsor alla nona edizione di IAB Forum Milano, l’appuntamento annuale sulla comunicazione digitale e interattiva in corso a Milano.
IAB Forum 2011 è in primo luogo l’occasione per lanciare ufficialmente, dopo le anticipazioni dello scorso maggio, la nuova piattaforma di social media management eC-social, che permette di gestire in modo completamente centralizzato l’attività su Facebook, Twitter & Co. Tra i vantaggi del nuovo tool la creazione di contributi ottimizzati per i diversi formati di social network e blog, la possibilità di pubblicare le campagne su più account e profili anche in contemporanea, la misurazione dell’engagement con gli utenti (“Mi Piace”, re-tweet, commenti, condivisioni ecc.) e l’ “ascolto in diretta” delle conversazioni online per sapere in tempo reale cosa pensano gli utenti del proprio brand o dei propri prodotti.
In ambito di email marketing eCircle propone le nuove integrazioni standard di eC-messenger, la piattaforma proprietaria per l’invio di email e newsletter, con i sistemi di e-commerce e CRM di Hybris, Demandware, Intershop, Salesforce e Microsoft Dynamics. Le integrazioni standard permettono di realizzare con semplicità tutte attività più utili per sviluppare l’engagement e la fidelizzazione dei clienti, come l’invio di messaggi automatici personalizzati per riattivare gli utenti che abbandonano il carrello, le email di cross-sell / up-sell con contenuti personalizzati in base alle preferenze del cliente, i messaggi post-acquisto per misurare la customer satisfaction o per generare recensioni sui prodotti acquistati etc.
La terza novità presentata dall’azienda proprio a IAB Forum Milano 2011, è MotorsMag, il nuovo portale verticale dedicato al mondo dell’automotive che sarà online dalla fine del mese di ottobre. Si tratta di un vero e proprio magazine online in grado di fornire ai lettori una ricca scelta di contenuti sempre aggiornati: novità, presentazione dei nuovi modelli in uscita e schede tecniche delle case produttrici. Su MotorsMag gli utenti potranno inoltre prenotare test-drive per provare i modelli preferiti, confrontare le differenti soluzioni di finanziamento per l’acquisto di un’automobile oppure di polizze assicurative. Proprio grazie alla sua versatilità MotorsMag offrirà importanti vantaggi alle aziende che desiderano promuovere i propri prodotti a un target altamente mirato: oltre a dare visibilità ai nuovi modelli in uscita sarà possibile realizzare attività di comunicazione di grande impatto che combinano display, lead generation, call to action mirate, ecc.
Come nelle passate edizioni, anche quest’anno Maurizio Alberti, Managing Director di eCircle Italia parteciperà al consueto workshop IAB sull’Email Marketing con un intervento dal titolo “L’email marketing nell’Era dei Social Media” – Best practice e strategie per comunicare efficacemente con i nuovi mezzi di comunicazione digitale.