La strategia aggressiva del Gruppo Fiat Chrysler per far conoscere i nuovi prodotti inizia ad essere apprezzata anche dalla critica. Lo spot della Chrysler 200 che ha visto protagonista il rapper Eminem è stato premiato con quattro Leoni d’oro al Festival della Pubblicità di Cannes: miglior regia, miglior sceneggiatura, miglior uso della musica e miglior commercial televisivo. Inoltre, si è aggiudicato anche un Leone di bronzo per il miglior editing. L’anteprima mondiale di questo spot lanciato in occasione del Super Bowl a febbraio 2011 è dedicato al nuovo modello 200 ha lanciato il nuovo slogan “Imported from Detroit” che viene ora utilizzato negli spot di tutti i modelli della Chrysler. In ambito comunicativo il gruppo Fiat Chrysler continua a raccogliere premi ed elogi, già lo spot dell’AlfaRomeo Giulietta il 3 giugno 2011 aveva vinto NC AWARDS, il premio dedicato alle migliori campagne pubblicitarie dell’anno. La giuria ha perciò decretato che lo spot con Uma Thurman è il migliore spot tv 2011. Un altro punto a favore della strategia del CEO Marchionne e del suo team.
di Michele Antonucci