Settore delle costruzioni ancora in crisi profonda in Puglia; la riduzione degli investimenti nel settore tra il 2007 e il 2010 è stata del 33%; del 38% se riferita alle sole infrastrutture. E nei primi quattro mesi del 2011 i dati non lasciano intravedere segnali di ripresa.
Sono questi alcuni dei numeri contenuti nel Rapporto ANCE sul mercato delle costruzioni in Puglia nel 2011 e che saranno presentati venerdì mattina, a partire dalle 10, nella Sala Convegni di Confindustria Bari e Barletta – Andria – Trani.
Dopo i saluti di Salvatore Matarrese, presidente di ANCE Puglia, Lorenzo Bellicini, direttore del CRESME, presenterà lo studio sull’industria delle costruzioni in Puglia.
Ne discuteranno Fabiano Amati e Angela Barbanente, assessori rispettivamente alle Opere pubbliche e all’Assetto del Territorio e Urbanistica della Regione Puglia, Domenico De Bartolomeo, presidente Ance Bari e Barletta – Andria – Trani e l’economista Gianfranco Viesti. Coordinerà il dibattito Vincenzo Rutigliano, giornalista del Sole 24 Ore.