La geolocalizzazione è il futuro del social networking. A sostenerlo sono in molti convinti che l’ integrazione tra online e offline cambi il modo di fare business creando nuove opportunità strategiche che, sopratutto per le piccole imprese, possono generare ritorni insperati con investimenti contenuti, creando campagne di marketing in maniera rapida, mirata e soprattutto misurabile.
Importante occasione di scambio e dibattito sul tema LBS e social network, è la giornata di domani a Firenze che prevede sul tema 3 workshop.
La prima parte dell’incontro sarà dedicata al Marketing Sociale affrontando i temi dei social network, delle piattaforme di geologalizzazione e dell’ advertising geolocalizzato. Con Giorgio Soffiato si analizzeranno le opportunità che offre la geolocalizzazione per il marketing e la comunicazione, le possibilità di integrare geolocalizzazione e web con obiettivi di fidelizzazione e brand awareness.
Luca Bove e Michela Simoncini imposteranno gli “how to” per rendere aziende e consulenti immediatamente operativi nello sviluppo di un attività di Geolocal Marketing.
Saranno affrontati gli step fondamentali di un azione strategica e sinergica multicanale e multi esperienziale, ovvero come definire una strategia che preveda la geolocalizzazione nella campagna di comunicazione.
Un incontro dedicato quindi a tutti agli addetti ai lavori ( consulenti, marketing manager, imprenditori), ideato per comprendere la reale situazione della socialità azienda-consumatore.