E’ stato presentato questa mattina, alla presenza della stampa, del Sindaco della Città Costantino Squeo e dell’Assessore al Bilancio Riccardo Tricarico, il nuovo portale della Città di San Nicandro Garganico.
“Abbiamo voluto realizzare uno strumento – ha dichiarato il sindaco della Città Squeo – che renda trasparente agli occhi dei cittadini l’azione del Governo cittadino e le procedure amministrative. Abbiamo da oggi uno strumento in grado di rispondere alle esigenze di una comunicazione immediata ed efficace con il cittadino, le aziende, gli enti e le associazioni del territorio”.
“L’impegno dell’Amministrazione Comunale nelle prossime settimane – ha aggiunto l’Assessore al Bilancio Riccardo Tricarico – sarà quello di arricchire il portale di contenuti e di garantire sempre un aggiornamento completo e costante delle informazioni”.
“Siamo in fase di rodaggio, – ha concluso il Sindaco della città Costantino Squeo – nella quale cercheremo di mettere a punto al meglio la macchina informativa dedicata all’aggiornamento del portale, sicuri del fatto che, un servizio di qualità, quale sarà quello offerto dal portale della Città, sarà apprezzato da cittadini e territorio”.
Alla conferenza stampa era presente anche Emilio Pagano della Asernet S.r.l. di Foggia, società specializzata in progetti di e-government e comunicazione per enti pubblici, aggiudicataria della gara per la realizzazione del portale. “Saremo a fianco dell’Amministrazione Comunale di San Nicandro Garganico con tutto il nostro know-how – ha dichiarato Pagano – per consentire il raggiungimento di tutti gli obiettivi di trasparenza e comunicazione illustrati questa mattina”.
Il nuovo portale istituzionale di San Nicandro Garganico è raggiungibile all’indirizzo web: www.comune.sannicandrogarganico.fg.it.