Sarà eletta a Putignano (BA), nel corso di una serata in programma sabato 14 febbraio, la prima reginetta dell’anno del concorso Miss Italia 2009 in Puglia. Nella cittadina del Carnevale trenta aspiranti miss si contenderanno il titolo di Miss Carnevale di Putignano 2009, nell’ambito del ricco programma di manifestazioni ed eventi del Carnevale putignanese.
A occuparsi dell’organizzazione della serata, e dell’intero tour delle selezioni 2009 è, come sempre, l’agenzia foggiana di spettacoli Parole & Musica di Mimmo Rollo, che da molti anni è esclusivista del concorso in Puglia su diretto mandato della Miren di Enzo e Patrizia Mirigliani. Un connubio pluriennale che lega l’agenzia Parole & Musica anche alla Fondazione Carnevale di Putignano, organizzatrice delle manifestazioni del Carnevale insieme all’Amministrazione Comunale di Putignano.
La serata, che alternerà bellezza, musica e spettacolo, si terrà nel centro di Putignano, all’EXPO Farinella (tensostruttura ex Foro Boario) e sarà condotta da Angelica Gianfrate, giovane modella nata proprio a Putignano, nota anche per le sue apparizioni televisiva, che per ben due volte ha raggiunto le finali di Miss Italia.
La serata avrà anche momenti dedicati alla danza e all’intrattenimento: a salire sul palco, oltre alle aspiranti miss, anche il gruppo Follia Italo-brasiliana guidato dalla ballerina di samba Cinthya Moreira e il rumorista Dario Talesco, già volto televisivo e vincitore del concorso nazionale Barletta Cabaret Festival e della rassegna Lecce Art Festival.
La ragazza che indosserà la fascia di Miss Carnevale di Putignano potrà prendere parte alle selezioni regionali in programma la prossima estate.
La serata avrà inizio alle 20.30.
 

Di admin