Servizi innovativi basati su un grande coinvolgimento degli utenti, un nuovo logo e una grafica giovane e informale, sono alcune delle novità del Nuovo Studenti.it, il portale del Gruppo Banzai che da oltre 10 anni rappresenta in Rete gli studenti italiani. Questo posizionamento unico e distintivo fa di Studenti.it il portale leader in Italia sul target giovani con oltre 2.7 milioni di utenti unici al mese (Dati Audiweb View, Gennaio 2011).
Studenti.it rinnova la propria identità con un nuovo logo più fluido, dinamico ed informale che si rispecchia anche nel nuovo stile grafico di tutto il portale.
Il nuovo modello di usabilità e navigazione è stato studiato per offrire agli studenti, in ogni fase del loro percorso scolastico, i contenuti e i servizi più pertinenti e utili. Dalle superiori, all’università, sino al post-laurea, gli studenti vengono accompagnati durante tutte le tappe della loro carriera scolastica sino alla ricerca del primo lavoro.
Il Nuovo Studenti.it, forte di una sezione Appunti ricca di oltre 60.000 contributi degli utenti, amplia la gamma dei servizi offerti con: il nuovo traduttore Latino, disponibile gratuitamente anche come applicazione iPhone, la nuova sezione Maturità, il servizio Cerca Master e Cerca Lavoro, e una sezione dedicata ai concorsi.
Il restyling del portale coinvolge anche la sua Community – Giovani.it – che conta oltre 3 milioni di utenti registrati. L’obiettivo è quello di soddisfare la duplice aspettativa del giovane studente: quella di trovare aiuto e supporto per lo studio, attraverso la condivisione di materiale nei forum e in appunti, ma anche quella di divertirsi nel tempo libero grazie ad esempio a servizi come il Cerca Amici.
Come sottolinea Fabrizio Grea – Responsabile dei Portali Banzai Media: “Il rilascio del nuovo portale è una tappa molto importante in una storia di successi di oltre 10 anni che ha visto Studenti.it accompagnare verso la maturità e l’Università milioni di studenti. Credo che il nuovo portale rappresenti sempre di più uno strumento indispensabile per le esigenze quotidiane di chi studia”.
“Con questo rilascio speriamo di accompagnare alla maturità, fino ai primi passi nel mondo del lavoro, ancora molte generazioni di giovani italiani” conclude Andrea Santagata Amministratore Delegato di Banzai Media.