Shopping, turismo, social network sono le 3 parole chiave che descrivono il concetto e il messaggio che sta alla base delle attività di social marketing e digital pr che TheGoodOnes ha intrapreso per il lancio in rete di be Milano.
be Milano è un progetto internazionale che intende promuovere lo shopping milanese come oggetto di attrazione turistica tra territorio e social network. be Milano crede che il turismo dello shopping vada costruito, gestito e promosso attraverso una strategia sociale capace di coinvolgere il turismo, il commercio, i creatori di moda e di design, gli appassionati di shopping, i blogger, i frequentatori dei social network e i professionisti del marketing.
Una strategia tra web e territorio per promuovere e commercializzare la destinazione, soprattutto in bassa stagione, che si concretizza con la realizzazione di eventi mirati e la shopping card Vice Versa® strumento d’acquisto che offre un’ampia gamma di servizi e attività turistiche in grado di soddisfare le diverse esigenze della clientela e di indirizzare e incentivare il percorso turistico dello shopping fornendo al turista la possibilità di ottenere un reward sotto forma di credito virtuale spendibile nello stesso negozio o in un altro del circuito.
be Milano ha già invitato in città qualche decina di blogger della moda, le ha sparpagliate per le vie e le ha fatte lavorare sugli itinerari di shopping per mappare la città. Ha inoltre organizzato un open talk in cui si sono avvicendati esperti e protagonisti del marketing turistico, della moda e dei social network per dati e riflessioni sui diversi aspetti alla base dell’innovativo progetto di marketing territoriale “be Milano”.
Il prossimo appuntamento è previsto tra giugno e novembre in occasione di “be Milano fashion week”. Tante le iniziative che verranno presentate: dal forum internazionale delle blogger del settore moda alle sfilate aperte al pubblico, dai salotti tematici che assumeranno l’aspetto di temporary shop fino a vere e proprie mostre che riproporranno la moda.
Le attività di TheGoodOnes sono mirate all’implementazione di un trade marketing geo-localizzato e a sostenere il coinvolgimento di consumatori e partner commerciali attraverso i principali social network. In particolare segnaliamo la fanpage di Facebook “where styles happen” e il gruppo su Linkedin “shopping, tourism and social network”.
TheGoodOnes Srl è l’agenzia specializzata in social media marketing e comunicazione non convenzionale: TheGoodOnes accompagna marche e aziende a interagire negli spazi sociali, dentro e fuori il web, per instaurare relazioni di qualità con i propri clienti, consumatori e appassionati.