Per la prima volta insieme sullo schermo Negramaro e Michele Placido: è accaduto per il nuovo video di “Voglio molto di più”, il brano estratto dal fortunato album della rock band “Casa 69” e title-track del film “Vallanzasca – Gli Angeli del male”.
Dopo aver scritto la colonna sonora del film che narra le vicende del bandito della Comasina, i Negramaro rinnovano dunque la collaborazione con il regista italiano. Diretto da Valentina Bè, il videoclip che sarà in programmazione in esclusiva su Mtv+ (canale 67 del digitale terrestre) e da martedì su tutti gli altri canali musicali, ha un taglio tipicamente cinematografico e vanta sullo schermo oltre a Michele Placido anche la partecipazione di Benedetta Barzini, tra le più famose top model degli anni ’70.
Placido e la Barzini vestono i panni dei genitori di due gemelli che festeggiano il giorno del loro compleanno. Mentre la band si esibisce sulle note del brano e l’immagine di Giuliano Sangiorgi si sdoppia, i due fratelli, identici nell’aspetto così come nelle movenze, come i loro i due conigli bianchi che corrono per casa, scoprono di essere frutto di un esperimento di clonazione ad opera del padre, medico di fama internazionale specializzato in eugenetica. Il soggetto del videoclip sposa la tematica di fondo del brano ”Voglio molto di più”, atto di accusa nei confronti di chi persegue il potere assoluto. Un potere che, rappresentato dal personaggio del padre-medico che realizza il suo sogno generando figli-cloni, si trasforma in un’azione sciolta da ogni legame con la realtà e lesiva nei confronti degli altri.
Adnkronos